woman with suitcase on the beach. Photo in old image style.
03 Ago 2017

Il beauty-case per il viaggio di nozze: tips & tricks.

Il matrimonio si avvicina e nella to do list c’è (of course!) anche il bagaglio per il viaggio di nozze. Ma insieme alla travel bag d’ordinanza avete pensato anche a un leggero ma ben fornito beauty- case, magari con prodotti ad hoc scelti in base al mezzo di trasporto sul quale viaggerete?

Ecco allora alcune beauty tips dedicate al viso, per affrontare la vostra honeymoon in tutta…bellezza!

On the plane.
Avete previsto un lungo viaggio in aereo? Basta prendere piccoli accorgimenti per avere un aspetto disteso e luminoso all’atterraggio. Primo step: nel kit travel size non deve mancare un buon idratante. Il livello di umidità di cabina durante il volo può scendere al di sotto del 10%, quindi il consiglio è di tenere a portata di mano un prodotto jolly per idratare all’occorrenza viso, mani e labbra. Come Eight Our Cream, il balsamo di Elizabeth Arden a base di ceramidi e olii preziosi ormai un soin beauty cult (era amato da Marilyn Monroe!).

Per le pelli normali, scegliete un siero che vada a fondo ottimizzando la durata dell’idratazione. Ottimo l’acido ialuronico. Occhi: un gel rinfrescante ricco di collagene e agenti idratanti sarà il vostro gesto beauty fondamentale per arrivare a destinazione con un aspetto fresco e riposato. Hydra Micro Gel Yeux di Chanel, è prodigioso. La sua formula inedita racchiude un estratto di camelia eccezionalmente idratante e leggero come l’acqua: un complesso anti-fatica decongestionante che agisce efficacemente su borse e occhiaie.
Dovete affronatre un volo intercontinentale? Non dimenticate una maschera notte. Sceglietela molto ricca di antiossidanti, vitamine e oli. Avrete una pelle a prova di sbarco senza makeup! Ultimo step: un’acqua termale spray per rinfrescarsi con un solo gesto.

Tra i prodotti must have prevedete anche uno struccante per eliminare ogni impurità. Unica regola, che sia delicatissimo (la pelle dopo varie prove trucco post wedding sarà stressata e bisognosa di delicatezze in più) come Acqua struccante miscellare viso e occhi di Caudelie (disponibile anche nella versione mini travel di 50 ml). La sua formula ad alta tolleranza è adatta alle epidermidi più sensibili, grazie a principi attivi idratanti e lenitivi. In più è senza risciacquo quindi perfetta da utilizzare in viaggio.

E prima dell’atterraggio? Se la meta è una spiaggia tropicale meglio limitare il make-up al minimo, evitando il fondotinta e optando invece per una crema leggermente colorata e idratante con in più un fattore di protezione solare che prepari la pelle alla destinazione scelta. Come la BB Skin Detox Fluid SPF 25 di Clarins: perfeziona il colorito, idrata ed equilibra in un solo gesto.

On the cruise ship.
Avete scelto una romantica crociera? La pelle, lasciata accuratamente candida per non contrastare con il bianco dell’abito da sposa, ha bisogno di un soin idratante e protettivo ad alto fattore UV, ma se il tempo a disposizione è poco come ottenere un’abbronzatura fast in tutta sicurezza? La linea Sun Beauty di Lancaster (con SPF da 10 a 50) regala un’abbronzatura veloce e dorata (effetto pelle sublime) ma protetta, grazie all’innovativa tecnologia Full Light che affronta il 100% dei raggi solari.

On the road.
D’obbligo anche qui un bagaglio minimal con prodotti multi-tasking e ultra-pratici. Tra gli essentials da portare con voi scegliete una crema idratante light perfetta per i climi umidi e le alte temperature ma con una protezione massima, come  Sunissime Fluido protettivo energizzante Anti-età globale SPF50+ di Lierac. Grazie al un sistema filtrante brevettato (UVA/UVB) con l’aggiunta di flavonoidi vegetali e melanina frazionata, protegge la pelle dai segni visibili del fotoinvecchiamento: rughe, rilassamento e macchie cutanee. Risultato? Pelle più bella, idratata, rinforzata ed energizzata.


Anna Alemanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.