Masseria Bagnara Resort & Spa, Lizzano, Taranto
06 Set 2017

Sposarsi in Puglia. Le location da favola

Scenari incantevoli tra mare e terra, un clima caldo per molti mesi dell’anno, location di un’eleganza semplice e raffinata, la Puglia è ormai una delle destinazioni più amate dai futuri sposi.

Da Justin Timberlake e Jessica Biel (Borgo Egnazia, Fasano) ai rampolli vicini ai reali inglesi Charlie Gilkes e Anneke von Trotha Taylor (Monopoli, Bari), per arrivare a principi pakistani e magnati indiani con matrimoni in perfetto stile Bollywood, diversi vip stranieri e non, in questi ultimi anni hanno scelto la Puglia come set per celebrare i loro matrimoni. L’ultima a convolare a nozze in questa splendida regione, è Renee Sutton,  figlia di Jeff Sutton miliardario americano, che ha pronunciato il suo sì a Eliot Cohen, il 31 agosto a Borgo Egnazia, in provincia di Fasano (qui la rockstar Madonna è ormai un habitué).

I motivi? Sicuramente prima di tutto il fascino discreto e raffinato delle location: tante le splendide masserie immerse nella luce magica di una campagna da sogno, perfetta per celebrare matrimoni in un autentico stile country chic. Qui è facile allestire giardini con dettagli floreali semplici ma eleganti dall’allure un po’ bohemien, e la sera decorare i set open air con piccole luci, calde e raffinate nella loro semplicità. Il tutto circondato da un’architettura, quelle delle Trulli, unica al mondo. Dalle terrazze sul mare di Polignano a Mare fino a Torre Canne, dalle Grotte di Castellana fino alla Valle d’Itria, le location di charme sono tante e tutte incantevoli. I bianchissimi Trulli ma anche le masserie di tufo color oro, costruzioni semplici, dall’eleganza minimal ma molto accogliente e con un fascino campestre indimenticabile: qui il giallo paglierino delle pietre di tufo riflette la luce del giorno regalando un’atmosfera dorata, morbida e dolce. La notte, i tramonti  infuocati  che scendono lenti sulla campagna pianeggiante riflettendosi sulla terra rossa e sul verde discreto degli alberi di ulivo, completando il perfetto e romantico tableaux di un giorno perfetto, quello del Sì.

Trulli di charme e ulivi secolari quindi sono il set open air ideale per un wedding day da sogno, da vivere tra terra e mare. Molti i resort top level che offrono anche servizi esclusivi come spa e percorsi benessere, ma anche feste d’addio al celibato e nubilato. Abbiamo selezionato per voi sei tra le location più famose della Puglia. E se desiderate celebrare il vostro wedding day in questa splendida regione, siamo in grado di fornirvi tutto il supporto organizzativo necessario per uno splendido evento! info@nozzedincanto.com


Anna Alemanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.