Viaggio di nozze. Come scegliere la meta perfetta? I consigli degli esperti
05 Ott 2017

Viaggio di nozze. Come scegliere la meta perfetta? I consigli degli esperti

Il viaggio di nozze perfetto è quello che vi farà scoprire posti nuovi, vivere esperienze inusuali e entrare a contatto con popoli e culture diverse dalla vostra. Unire il lato relax a quello culturale e perché no, avventuroso, non è però semplice in quanto a organizzazione. Meglio affidarsi a dei professionisti del settore, esperti di viaggi di nozze, per programmare un perfect travel tagliato su misura sulle esigenze dei novelli sposi.

Abbiamo chiesto a Irene, direttrice del tour operator Kia Ora Viaggi, quali sono le mete che, anche se insolite, possono rivelarsi una piacevole sorpresa, ma anche i periodi dell’anno adatti per ogni meta scelta, quanto tempo prima organizzare il viaggio di nozze e i consigli per renderlo davvero da sogno.

  • Quali sono le destinazioni preferite dalle coppie?

La Polinesia, l’Australia e le Seychelles sono le mete preferite dai nostri Honeymooners. Molti nostri viaggi abbinano due tappe, spesso una che prevede tour culturali e o nella natura, città, attività di scoperta e una meta di mare paradisiaco.
Tuttavia dire che la Polinesia è solo meta di mare è decisamente riduttivo… perché? Contattateci e saremo lieti di spiegarvelo!
La Polinesia facilmente si abbina a tour degli Stati Uniti, al Giappone, alla Nuova Zelanda e al Cile.
L’Australia a Cook, Fiji, Maldive e Nuova Caledonia.
Le Seychelles al Sud Africa, a Mauritius e agli Emirati Arabi
Se avete a disposizione un mese e un budget importante potreste abbinare l’Australia alla Polinesia, sarà un viaggio veramente straordinario!

  • Quali sono i vostri punti di forza?

Siamo un Tour Operator specializzato nell’organizzazione di viaggi su misura, come desidera il cliente. Studiamo e costruiamo il viaggio sulle base delle vostre esigenze, possibilità e desideri.
Visitiamo le nostre destinazioni regolarmente e le conosciamo in prima persona.
Lavoriamo costantemente con corrispondenti locali che offrono assistenza ai nostri clienti e che ci aiutano a monitorare le qualità dei servizi e delle strutture che offriamo.

  • Quanto tempo prima consigliate di prenotare un viaggio di nozze?

In linea di massima consigliamo di prenotare un viaggio di nozze 6-8 mesi prima in modo da assicurarsi le migliori tariffe e di poter studiare con calma il programma. Per i periodi di altissima stagione (agosto) suggeriamo di considerare un ulteriore anticipo. Polinesia è la nostra destinazione di punta gettonatissima tutto l’anno e per la quale lavoriamo preventivi anche con 10 mesi di anticipo.
Un ulteriore anticipo non è consigliato, in quanto non avremmo le disponibilità di voli e strutture. In ogni caso, se vi siete presi più sotto data, siamo in grado di elaborare velocemente un itinerario concreto, ma non aspettatevi offerte last minute per questo tipo di viaggi.

  • Voi organizzate anche i matrimoni all’estero. Sono complicate le procedure? E cosa offrite esattamente?

Per l’organizzazione dell’evento e dei servizi connessi (fotografo, fiori ecc.), tutte le pratiche e le formalità in loco, ci appoggiamo ad un wedding planner presso la destinazione che vi seguirà in ogni aspetto di questo importante momento e sarà a vostra disposizione per renderlo magnifico.
Organizziamo matrimoni a valore legale in Polinesia, Fijii, Cook, Seychelles, Mauritius.
In molte delle nostre destinazioni è anche possibile organizzare il matrimonio simbolico o, per chi volesse “sposarsi” una seconda volta il rinnovo delle promesse. Per chi ci tiene ad avere un matrimonio religioso è possibile, tuttavia è necessario che ci sia un accordo tra la vostra parrocchia e il celebrante locale.

  • Una meta per una coppia romantica ma avventurosa?

Polinesia, Australia, Sud Africa, Nuova Caledonia, Filippine

  • E per chi invece desidera mare e relax assoluto?

Polinesia, Seychelles, Maldive, Mauritius, Cook, Fijii, Filippine, Thailandia

  • Quali sono le vostre proposte sulle mete da prendere in considerazione a seconda delle diverse stagioni dell’anno

Moltissime delle nostre destinazioni si prestano ad essere visitate per buona parte dell’anno. Abbiamo creato un facile schema riassuntivo per i nostri clienti in cui abbiamo inserito periodi adatti, i periodi migliori e periodi meno indicati a causa di frequenti piogge.
L’Australia, il Sud Africa, Gli Stati Uniti e altre destinazioni sono visitabili tutto l’anno, considerando che in paesi così grandi vi sono climi diversi, quindi potremo consigliarvi le tappe giuste a seconda del periodo del vostro viaggio.

Primavera: Seychelles, Mauritius, Australia, Filippine, da maggio anche Polinesia, Cook e Fijii, Giappone in cui da aprile si possono ammirare le fioriture dei ciliegi. E poi ancora Thailandia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Cile, Maldive.

Estate: Polinesia, Cook, Australia, Fijii, Seychelles, Stati Uniti Tour e Fly and Drive, Hawaii, Thailandia, Cile e Isola di Pasqua. E’ un buon periodo anche per il Giappone, anche se a luglio e agosto fa molto caldo.

Autunno: Polinesia, Seychelles, Mauritius, Australia, Nuova Caledonia, Cile e isola di Pasqua, Nuova Zelanda, Sud Africa.

Inverno: Maldive, Thailandia, Filippine, Australia, Nuova Zelanda

Per info: www.kiaoraviaggi.it

Photo Credits by Kia Ora Viaggi


Anna Alemanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.